
Sogniamo (e realizziamo!) una Rivarolo Plurale, composta di più anime capaci di garantire al Canavese valori, servizi e stimoli sempre nuovi. Una Rivarolo Cuore, centro di un sistema di Sviluppo che coinvolga la Città e i territori. Per questo abbiamo costruito il nostro programma su sette pilastri: Benessere, Sviluppo Sostenibile, Comunità Educante, Inclusione, Prossimità, Rigenerazione, Sicurezza, ovvero basi fondamentali di una strategia di crescita che garantisca Bellezza, Qualità, Innovazione, Solidarietà.
Dieci anni fa Rivarolo usciva da un drammatico commissariamento. Nei primi cinque anni l’abbiamo fatta rinascere, nei secondi cinque anni l’abbiamo fatta crescere. Ora è il momento di un ulteriore grande salto di qualità, di infondere alla nostra Città quell’energia che la faccia diventare il cuore del nostro territorio, delle nostre vite, del nostro futuro.
Trentasette anni, sposata con Andrea Spadoni, mamma di Ginevra e Cesare, di professione tecnica sportiva ed educatrice cinofila, ha sospeso la sua attività lavorativa per dedicarsi anima e corpo alla vita amministrativa di Rivarolo Canavese. Eletta nel 2019 nelle file di “Rivarolo con Rostagno”, è assessora a Commercio, Sport, Turismo e Tempo Libero dell’Amministrazione comunale uscente.
Helen Ghirmu si presenta alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno guidando una formazione di donne e di uomini carichi di energia per Rivarolo. Otto più otto, perché per noi non esistono quote rosa e quote azzurre, ma sono tutte quote arancioni, tutte Persone che ci mettono il Cuore e che rappresentano la pluralità delle anime della nostra Città. Per fare di Rivarolo il Cuore del Canavese ci vuole il Cuore. Per fare tutto ci vuole il Cuore.
Di seguito l’elenco completo dei candidati.
Candidata alla carica di Sindaca:
HELEN GHIRMU – 37 anni, tecnica sportiva ed educatrice cinofila
Candidati alla carica di Consigliere Comunale:
EMANUELA BAUDINO – 48 anni, commerciante
VALENTINA CAGGIANO – 32 anni, commerciante
ANDREA CAVALERI – 31 anni, consulente finanziario
RICCARDO CERRANO – 67 anni, ex bibliotecario
COSTANZA CONTA CANOVA – 29 anni, insegnante
SILVIA ALDA DONETTI – 46 anni, architetto
GUGLIELMO GEMELLO – 76 anni, imprenditore
ROBERTO GENISIO detto GEPPO – 55 anni, ex idraulico
ARIANNA ITALIANO – 59 anni, educatrice
MARIA ANTONIETTA MYRIAM (detta MYRIAM) MARCHETTI – 40 anni, impiegata
GABRIELLA ESTHER MEAGLIA – 69 anni, insegnante elementare in pensione
MICHELE ORESTE NASTRO – 65 anni, ex funzionario Gruppo Torinese Trasporti Spa in pensione
LIVIO RAGGINO – 65 anni, ex commerciante
DOMENICO ROSBOCH – 66 anni, libero professionista
DANILA TARIZZO – 62 anni, insegnante
STEFANO VALLOSIO – 55 anni, libero professionista
Segnaliamo che la Candidata Gabriella Esther Meaglia, dal 2016 presidente della Sezione ANPI di Rivarolo – Favria – Oglianico, nei giorni scorsi si è temporaneamente autosospesa dalla carica presidenziale nel rispetto della normativa. In caso di elezione al Consiglio Comunale di Rivarolo Canavese, sarà sua cura dimettersi dall’incarico di Presidente della Sezione ANPI.
